mercoledì 21 gennaio 2015

Rigore per la Roma? L'ironia juventina in rete: "Tutta colpa der sistema"

Dai fotomontaggi con Totti a quelli con Einstein: l'episodio che ha deciso Roma-Empoli ha scatenato la rete


Rigore o no? La rete ha scelto: no. Ed è in subbuglio. Roma-Empoli: Zielinski interviene in scivolata su Paredes in piena area di rigore. Prende la palla, forse le gambe del giallorosso e alla fine il direttore di gara propende per il penalty che, all'8' del secondo tempo supplementare di un match ancora in bilico, consegna i quarti di coppa Italia ai giallorossi.

La decisione, però, ha scatenato i commenti di utenti e lettori: in pochi secondi la pagina Facebook della Gazzetta ha registrato un numero record di contatti.

Visualizza l'immagine su Twitter
E il rigore infatti è arrivato... inesistente ma è arrivato...
C'è chi prende in prestito anche Einstein per ironizzare sul rigore concesso ai giallorossi. Foto da Twitter
C'è chi prende in prestito anche Einstein per ironizzare sul rigore concesso ai giallorossi. Foto da Twitter
Il commento che incassa più "mi piace" è tranchant: il rigore non c'è. Ma ci sono anche riflessioni in nome del pragmatismo: "Abbiamo rischiato di fare una figura pessima (cosa comunque già fatta, in parte) contro un avversario che ha giocato molto meglio di noi per praticamente tutta la partita", il pensiero di un giallorosso. Tanti i fotomontaggi che circolano sulla rete, e come sempre su tutto vince l'ironia: "Sarri suona il violino", commenta un utente, che così fa giustizia in un colpo solo delle polemiche dello Juventus Stadium - con Garcia ripreso mentre mimava il gesto del violinista all'arbitro - e di quelle accesissime di oggi, in una bollente serata di Coppa.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-Italia/Roma/20-01-2015/rigore-la-roma-ironia-juventina-rete-tutta-colpa-der-sistema-100562963246.shtml

Nessun commento:

Posta un commento