mercoledì 21 gennaio 2015

FAKE TO FAKE

 by Yuri Antonosante

 DOPO LA "LEGGENDA" CHE I ROM RUBANO I BAMBINI, ECCONE UN'ALTRA: LA STORIA DEI ROM CHE LANCIANO I SASSI ADDOSSO A DEGLI STUDENTI DAVANTI A UNA SCUOLA A ROMA PARE SIA L'ENNESIMA STRONZATA INVENTATA DA NON SI SA CHI. LA PROSSIMA BUFALA SU DI LORO QUALE SARA' CHE HANNO TROVATO UN LORO INSEDIAMENTO ANCHE SU MARTE?


BUFALA rom attaccano tre scuole: lanci di pietre contro gli studenti – bufale.net


bufale

Lo zaino in spalla e la paura d’esser colpito da bottiglie e pietre. Succede a Torrevecchia, a ridosso di un campo nomadi. Dopo due anni di tregua, torna la preoccupazione. «I ragazzi entrano ed escono da scuola tra gli insulti, le offese. Spesso i rom gli lanciano anche bottiglie e sassi, a volte sono costretti a vedere gente che fa i bisogni».
è una Bufala, secondo l’assessore alle Politiche Sociali del XIV municipio Barbara Funari assieme a quello alla scuola Daniela Scocciolini: dopo aver effettuato un sopralluogo delle scuole e aver parlato con presidi e docenti affermano:
“in relazione alle notizie pubblicate oggi dal quotidiano Il Messaggero relative al presunto attacco che alcune scuole del nostro territorio avrebbero ricevuto nei giorni scorsi”
“Certamente non sottovalutiamo le difficoltà della quotidiana convivenza e lavoriamo per superarle. Nei prossimi giorni metteremo in campo ogni iniziativa volta ad impedire la diffusione di ulteriori tensioni. Ci sta sicuramente a cuore la sicurezza e il futuro degli studenti delle nostre scuole, frequentate peraltro anche da alcuni giovani abitanti del campo Rom”.
Lanciano anche un appello: “Lavoriamo insieme, scuole, amministratori, cittadini, mezzi di informazione, per costruire una città e dei quartieri vivibili e sicuri per tutti”

 Autore: CLAUDIO MICHELIZZA

http://www.bufale.net/home/bufala-roma-rom-attaccano-scuole-lanci-pietre-contro-gli-studenti-bufale-net/

Fenix

Nessun commento:

Posta un commento