mercoledì 10 dicembre 2014

Usa. Aereo si schianta su una casa, 6 morti tra cui 2 bambini

Morti i tre passeggeri oltre a una donna con due bambini.
Usa. Aereo si schianta su una casa, 6 morti tra cui 2 bambini-Redazione- E' di 6 morti il bilancio dello schianto di un piccolo aereoavvenuto ieri contro una casa alle porte diWashington, nel Maryland. 
Oltre alle tre persone che si trovavano a bordo del velivolo, sono morti anche una donna e i suoi due bambini che al momento dello schianto si trovavano all'interno casa. L'abitazione ha preso fuoco e altre due case sono rimaste danneggiate.
L'incidente è avvenuto nella contea di Montgomery. 
L'aereo era un jet privato di una compagnia aerea con sede in North Carolina e il pilota, che già nel 2010 si schiantò su una casa nella stessa zona, stava cercando diatterrare in un piccolo aerodromo dove non ci sono controllori di volo.
Residenti della zona, abituati al sorvolo degli aerei considerando che l'aeroporto è molto vicino, hanno raccontato di aver sentito il rumore del jet che perdeva quota e poi lo schianto. "Ho sentito il rumore del motore che stava perdendo colpi e poi, boom, lo schianto seguito da altre esplosioni. I vicini di casa hanno pensato all'inizio che fossero scoppiate le tubature del gas", ha detto alla tv locale Jocelyn Brown, che abita in zona. "Poi sono uscita di casa e ho visto i detriti", ha aggiunto. L'aereo ha causato l'esplosione e l'incendio in una casa, danneggiato una seconda casa, mentre la fusoliera e altri detriti sono stati trovati nel cortile di una terza casa.
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta e sul posto sono impiegati gli investigatori della National Transportation Safety Board.

http://www.articolotre.com/2014/12/usa-aereo-si-schianta-su-una-casa-6-morti-tra-cui-2-bambini/

Nessun commento:

Posta un commento