domenica 14 dicembre 2014

SUI MURI DI MILANO BELEN MOSTRA LA FARFALLINA, LE AUTO SI SCHIANTANO E LE FEMMINISTE S’INCAZZANO – STEREOTIPI SESSISTI CHE INDURREBBERO GLI UOMINI A COMPIERE ATTI DI VIOLENZA SULLE DONNE: BUM!

Che le immagini di donne scoperte possano indurre la violenza lo dicono anche i patriarchi e i maschilisti, i quali, infatti, affermano che se metti una minigonna te la sei cercata. Del fatto che gli argomenti delle matrone moraliste sono pari pari quelli dei maschilisti però ‘ste donne non sembrerebbero accorgersene…




BELENBELEN
Questa pubblicità è visibile a Milano in Corso Buenos Aires in duplice forma. Belen alzata con gli slip tra le dita e Belen distesa in posa sensuale. A lamentarsi della presenza di queste immagini sono già stati gli abitanti del quartiere perché secondo loro quelle foto causerebbero incidenti stradali e tamponamenti.

Gli automobilisti si lascerebbero distrarre dalla foto di Belen e mollerebbero il volante per schiantarsi su un palo. D’altronde, con la precarietà che ci ammazza, che vuoi che ci freghi di sfasciare la macchina, ché tanto poi ci costa niente, no?

BELENBELEN
La mia idea è che le immagini turbano non l’ordine pubblico ma la morale della gente che sta lì, magari a tutelare le figlie e i figli dalla visione della farfallina di Belen che già fece scalpore al Sanremo di qualche anno fa. A confermare questa ipotesi i commenti su facebook di alcune matrone femministe che si lamentano con il Comune e chiedono che l’inquisizione abbia luogo. Motivazione scelta sarebbe che tali immagini ricalcherebbero un botto di stereotipi sessisti e dunque indurrebbero direttamente gli uomini a compiere atti di violenza sulle donne.
belen rodriguez 4BELEN RODRIGUEZ 4

Che le immagini di donne scoperte possano indurre la violenza lo dicono anche i patriarchi e i maschilisti, i quali, infatti, affermano che se metti una minigonna te la sei cercata. Del fatto che gli argomenti delle matrone moraliste sono pari pari quelli dei maschilisti però ‘ste donne non sembrerebbero accorgersene. Loro hanno in testa solo una cosa. La tutela delle donne, il loro corpo va difeso a prescindere dall’opinione delle donne stesse.

belen rodriguezBELEN RODRIGUEZ
Per esempio, sarebbe carino sapere che ne pensa Belen. Ha bisogno di essere salvata? Le serve aiuto? A me pare di no. Mi pare che sia pagata profumatamente per il lavoro che fa e che forse non avrebbe bisogno che le matrone attaccassero sulla sua pelle una lettera scarlatta.

belen rodriguez 3BELEN RODRIGUEZ 3
Belen sta bene, noi stiamo bene, la sua nudità non ci sconvolge e sicuramente non induce gli uomini alla violenza. Poi possiamo parlare di immaginario, di quanto si possa educare il mondo a ritenere una donna simile ad un oggetto, pronta per essere presa, poiché si offre assieme alla marca della lingerie che indossa.

belen farfallina nudaBELEN FARFALLINA NUDA
Ma il discorso sull’immaginario non può essere elargito né con tanto tono da martirio di genere né con urli d’emergenzialità. Si tratta di decostruire e sovvertire, di prendere per il culo, di sovvertire i linguaggi senza censurarli. Si tratta di fare tutt’altro che proporre un lamento moralista ai tutori/protettori i quali prenderanno in carico il corpo di Belen per schiantarlo sull’asfalto in nome della lotta alla violenza sulle donne.

Conosciamo però le azioni delle milanesi moraliste, quelle che hanno disposto la commissione inquisitoriale contro le immagini di semi-nudo pubbliche e che a momenti ordinerebbero di assoldare ronde per coprire le donne in minigonna che camminano sulla strada.
BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012

Saranno, forse, le stesse che fanno la crociata contro la prostituzione, senza capire che così danno ai razzisti uno strumento per perseguitare, rastrellare e deportare le straniere che fanno quel mestiere. Sono quelle che vorrebbero rieducare gli uomini con il metodo Ludovico, continuando a far vedere loro immagini di donne massacrate per infondergli un adeguato senso di colpa. Insomma, a voi questa immagine piace, dispiace?
belen farfallaBELEN FARFALLA

Cosa vorreste fare per sovvertirla? Cosa ne penso io? Belen: faccela vedere per intero, la farfallina. Ne vogliamo di più, senza ipocrisia, contro moralismo e benpensanti e dame della carità.

Ps: poi non venitemi a raccontare che quel tal bikini non andava bene in quella circostanza. E’ che voi siete allergiche ai corpi seminudi delle donne e basta, perché siete moraliste.



http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/muri-milano-belen-mostra-farfallina-auto-si-schiantano-90618.htm

Nessun commento:

Posta un commento