sabato 13 dicembre 2014

Studente di Vercelli scompare durante la gita scolastica a Cuneo

Scomparso giovedì 11 dicembre nella zona tra Carrù e Farigliano mentre era in gita scolastica con i compagni dell’istituto Agrario Ferraris di Vercelli. 
Studente di Vercelli scompare durante la gita scolastica a Cuneo-Redazione- Si è allontanato dai compagni di scuola, tra la folla della fiera del Bue Grasso di Carrù (Cuneo) scelta come gita scolastica dal suo istituto agrario. Da quel momento Federico Tagliaretti, studente vercellese di 16 anni, è scomparso, sparito dove neppure lui è stato in grado di dire fino a quando ha risposto al cellulare. L'ultima volta giovedì, verso l'ora di pranzo, una telefonata con il papà e poi più nulla.
Sono almeno un centinaio le persone che si sono mobilitate per ritrovare il giovane; forze dell'ordine, vigili del fuoco, sommozzatori, unità cinofila, Croce Rossa, il soccorso alpino della Guardia di finanza e della Forestale, un elicottero partito da Malpensa. E persino venti soldati del 1° Reggimento Artiglieria Terrestre, con apparecchiature satellitari e strumenti per la visione notturna.
"A mio figlio dà fastidio la confusione – spiega il papà – potrebbe avere avuto un attacco di panico in mezzo alla folla ed essere fuggito". Nessun accenno, anche nell'ultima telefonata, a dove si trova. "L'ho sentito sereno – si limita a dire l'uomo – mi ha persino detto di avere comprato un regalo per la mamma. Quello che sta accadendo mi sembra inspiegabile…".
Il giovane frequenta la III A. Al momento della scomparsa indossava jeans, cappellino e zaino. Le forze dell'ordine hanno diffuso una sua foto e invitano chiunque lo veda a segnalarlo.
"Speriamo che questo incubo finisca presto – conclude il padre dello studente -. Federico è un ragazzo molto sensibile, gli vogliamo tutti bene e non vediamo l'ora di riabbracciarlo e di riportarlo a casa".

http://www.articolotre.com/2014/12/studente-di-vercelli-scompare-durante-la-gita-scolastica-a-cuneo/

Nessun commento:

Posta un commento