venerdì 12 dicembre 2014

SIETE PRONTI PER I ‘’CHOPSTICKS BROTHERS’’? IL DUO CINESE SARA’ SUL PALCO DEGLI “AMERICAN MUSIC AWARDS”, NESSUNO LO CONOSCE MA IN CINA “LITTLE APPLE” E’ UN FENOMENO, LA CANTANO E LA BALLANO GLI ESERCITI, GLI OPERAI NELLE FABBRICHE E GLI ANZIANI NEI PARCHI

L’Esercito Popolare di Liberazione ha usato il brano per un video di reclutamento, la polizia di Shandong ha modificato il testo per lanciare un allarme sulle truffe bancarie, i militari lo hanno ballato a Xiao Pingguo insieme ai bambini sopravvissuti al terremoto di agosto. Il video ha 823 milioni di visualizzazioni in patria...


pompieri ballano little applePOMPIERI BALLANO LITTLE APPLE
Siete pronti per i Chopsticks Brothers? C’è un duo cinese - Xiao Yang e Wang Taili - dietro “Little Apple”, la canzone che ha fatto il boom in Cina da quando ha debuttato la scorsa estate. Il video li vede nudi nei giardini dell’eden, vestiti come aristocratici da ancien régime sulla spiaggia, come fidanzatini durante la guerra di Corea, e ha 823 milioni di visualizzazioni in patria. Il brano si sente ovunque, dai parchi di Pechino ai grattacieli di Shanghai, dalle fabbriche di Guangzhou ai karaoke di Macao. L’Esercito Popolare di Liberazione ha usato il brano per un video di reclutamento, la polizia di Shandong ha modificato il testo per lanciare un allarme sulle truffe bancarie, i militari lo hanno ballato a Xiao Pingguo insieme ai bambini sopravvissuti al terremoto di agosto che ha ucciso 600 persone. E ancora, sulla rete pullulano video di assistenti di volo, pompieri, studenti, cheerleaders, tutti che si muovono sulle note di “Little Apple”. Secondo le stime, il brano ha finora 500 milioni di ascoltatori.
la polizia balla little appleLA POLIZIA BALLA LITTLE APPLE

Il 23 novembre i Chopsticks Brothers saranno ospiti agli “American Musc Awards”, stesso palco globale di Taylor Swift e One Direction. Un’occasione per far conoscere la musica cinese a livello mondiale. Da qualche tempo infatti l’industria dell’intrattenimento cinese e i leader cinesi stanno promuovendo una campagna per esportare gli artisti e per dare un’immagine più morbida del paese.

chopsticks brothersCHOPSTICKS BROTHERS
“Little Apple” è la hit di “Youku Tudou”, il servizio di video on line con base a Pechino che ha attratto grandi investitori come il gruppo “Alibaba” e “Xiaomi”. Insieme a “Facebook” e “Twitter”, “You Tube” è off-limits per gli utenti cinesi, a causa della censura. Il che rende più difficile la notorietà della canzone a livello planetario. Fuori dalla Cina, grazie ai link, “Little Apple” ha ottenuto un milione e mezzo di views. Non male, poco se paragonato a Taylor Swift e agli artisti rivali statunitensi. Forse gli “American Musc Awards” l’aiuteranno a diventare la nuova “Gangnam Style”.

chopsticks brothers 6CHOPSTICKS BROTHERS 6

Nessun commento:

Posta un commento