venerdì 19 dicembre 2014

Papa Francesco telefona a Benigni per complimentarsi per lo show

benigni-Redazione- Non è la prima volta chePapa Francesco alza la cornetta: le sue telefonate a personalità celebri o semplici cittadini ci hanno, in qualche modo, abituato, offrendo ancora l'impressione di un pontefice vicino ai credenti. Così, non stupisce scoprire che Bergoglio avrebbe contattato anche il comico toscano Roberto Benigni, per complimentarsi per lo show "I dieci comandamenti".
Dal Vaticano non arrivano conferme ufficiali, sebbene in un'intervista a Famiglia Cristiana, il presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, monsignor Vincenzo Paglia,  ha spiegato che “non sorprende affatto che Papa Francesco abbia chiamato Roberto Benigni. La sua trasmissione sui Dieci Comandamenti si inserisce bene nel solco della Chiesa ‘in uscita’ voluta da Bergoglio. In questo caso si tratta di ‘artisti in uscita’ che sanno utilizzare il bagaglio della sapienza biblica senza però tanti orpelli”.
Secondo quanto riportato dai media, la telefonata tra i due avrebbe avuto toni affettuosi e Benigni non l'avrebbe resa pubblica per pudore.

http://www.articolotre.com/2014/12/papa-francesco-telefona-a-benigni-per-complimentarsi-per-lo-show/

Nessun commento:

Posta un commento