sabato 6 dicembre 2014

Ior. Due ex manager indagati per peculato. Bloccati i conti correnti

Accusati di peculato per operazioni immobiliari avvenute nel periodo 2001-2008. 
Ior. Due ex manager indagati per peculato. Bloccati i conti correnti-Redazione- Il Promotore di Giustizia del Tribunale vaticano ha aperto un'indagine, estesa anche a l'avvocato Gabriele Liuzzo per concorso, nei confronti di due ex manager Ior. Si tratta dell'ex presidenteAngelo Caloia e dell'ex direttore generale Lelio Scaletti. Lo fa sapere il portavoce della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi. L'accusa per i due è di peculato per operazioni immobiliari risalenti al 2001-2008. I conti nella banca dei due sono stati sequestrati.
L'Istituto per le Opere di Religione ha quindi sottolineato l'impegno del Vaticano "a favore della trasparenza e della tolleranza zero, anche in relazione a sospetti su fatti del passato". Le denunce presentate alle autorità vaticane, fa sapere l'Istituto, concernono fatti avvenuti tra il 2001 e il 2008 ed emersi nel quadro del processo di verifica interna avviato dell'istituto all'inizio del 2013. 
"Siamo molto lieti che le autorità stiano agendo con risolutezza", ha affermato Jean-Baptiste de Franssu, presidente del Consiglio di Sovrintendenza dello Ior.

http://www.articolotre.com/2014/12/ior-due-ex-manager-indagati-per-peculato-bloccati-i-conti-correnti/

Nessun commento:

Posta un commento