lunedì 22 dicembre 2014

Giustizia. Manifestazione in piazza Beccaria per chiedere amnistia e indulto

IMG_0544.JPG
I radicali dell'Associazione "Andrea Tamburi" hanno manifestato il 20 dicembre in piazza Beccaria, a Firenze, per chiedere i provvedimenti di amnistia e indulto: durante l'iniziativa sono state allestite le immagini di alcuni persone morte in custodia dello Stato (Cucchi, Lonzi, Magherini, Aldrovandi, Perna) e uno specchio con la scritta: "Il prossimo potresti essere tu".
Massimo Lensi e Maurizio Buzzegoli dell'Associazione "Andrea Tamburi" hanno dichiarato: "Abbiamo cercato di sensibilizzare i cittadini sul vero e proprio massacro che si sta compiendo fuori e dentro le carceri italiane: dalla morte di Stefano Cucchi sono morti negli istituti penitenziari 893 detenuti. Questo testimonia il fallimento del sistema penitenziario italiano".
I due esponenti radicali ricordano la mobilitazione nazionale in corso: "Ad oggi più di 500 cittadini hanno aderito al Satyagraha organizzato dal Partito radicale per l'amnistia e l'indulto, così come invocati dal Presidente Napolitano: sono gli unici provvedimenti in grado di ristabilire lo Stato di diritto e la giustizia nel nostro paese".
Infine Lensi e Buzzegoli hanno sottolineato il problema della sanità penitenziaria: "Chiediamo che nella prossima legge finanziaria regionale sia data una adeguata copertura su questo punto, creando almeno nelle carceri più popolose un vero presidio sanitario permanente".
Per informazioni contattare Maurizio Buzzegoli al 3382318159
* foto: Massimo Lensi
http://www.radicali.it/comunicati/20141222/giustizia-manifestazione-piazza-beccaria-chiedere-amnistia-indulto#sthash.HRACUSrE.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento