sabato 6 dicembre 2014

Genova. Contro le frane ci vuole Pepe

Una t-shirt solidale per gli alluvionati di Pra'
pepe-Redazione- Dopo aver salvato i suoi padroni, svegliandoli prima che la casa franasse, il gatto Pepe diventa la mascotte di un'iniziativa solidale che vuole dare un concreto contributo agli alluvionati di Pra'.
Il felino è, infatti, il protagonista delle t-shirt "Contro le frane ci vuole Pepe”.
Le magliette (donazioni a partire da 10euro) si potranno trovare in tutti i negozi di Pra’, nei banchetti fuori dalle scuole, nelle parrocchie e nelle trenta associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
“I fondi saranno destinati a quattro famiglie e un’azienda di basilico, i più colpiti dall’alluvione – spiega Carlo Bigotti tra i promotori della campagna – Non riusciremo certo a risolvere i problemi di queste persone ma vogliamo dare un segnale, far sentire il sostegno di tutta la comunità che in un momento così difficile si stringe attorno a loro”.
Quattro famiglie che, prima della furia dell’acqua, abitavano in via Monte Cucco, località che pare destinata a scomparire dalle cartine. “Il versante è completamente franato a valle, non è rimasto nulla – continua Bigotti- I più fortunati sono riusciti almeno a salvare qualcosa prima che la casa vanisse distrutta” .
Ma tra loro c’è anche una giovane coppia con un mutuo da saldare per i prossimi vent’anni per una casa che non esiste più. La banca per il momento ha sospeso i pagamenti per i prossimi tre mesi, “ma non sappiamo come finirà questa storia, non sono riusciti a salvare nulla, così abbiamo deciso di devolvere a loro metà delle risorse che riusciremo a raccogliere”. Gli altri fondi saranno divisi tra le altre famiglie e l’azienda agricola di Sebastiano Cambiaso , fortemente compromessa dalla furia del maltempo che ha provocato lo spostamento a valle della collina.
In poche ore sono già state vendute duemila magliette.
Sono aperte anche le donazioni IBAN IT 39 L 05034 01410 000000001207 , info sulla pagina Facebook Insieme per Pra’.

http://www.articolotre.com/2014/12/genova-contro-le-frane-ci-vuole-pepe/

Nessun commento:

Posta un commento