giovedì 11 dicembre 2014

Furbetto Marchionne: la Ferrari trasferirà la sede legale in Olanda

ferrari-Redazione- Ferrari pagherà le tasse alla Regina?
L'ipotesi del trasferimento dellasede fiscale della Rossa in Gran Bretagna rimbalza dagli Usa, dov'è in corso il road show di Sergio Marchionne per illustrare ai banchieri d'oltreoceano i vantaggi del bond Fca da 2,5 miliardi di dollari che verrà emesso entro fine anno.
L'agenzia Bloomberg riferisce l'indiscrezione e Maranello non smentisce,limitandosi a far sapere che quella del trasferimento della sede fiscale è un'ipotesi ma che una decisione verrà presa solo nei prossimi mesi, alla vigilia dello spin off traFerrari e Fca.
 Secondo Bloomberg, il Cavallino potrebbe seguire la strada già imboccata da Cnh prima e da Fca poi: quotazione Usa, sede legale in Olanda e sede fiscale in Inghilterra.
Scelte finanziarie che, secondo quanto trapela, non dovrebbero avere conseguenze sugli insediamenti produttivi del Cavallino che rimarrebbero in Italia. Ma certo la fuga fiscale in Inghilterra per il marchio più forte del mondo e per uno dei simboli del made in Italy non passerebbe inosservata.
Anche perché, a differenza di Fca che vive sulla produzione di massa, Ferrari è un'icona che ha margini di profitto elevatissimi e che non ha certo bisogno dei vantaggi fiscali della regina d'Inghilterra per fare buoni utili.

http://www.articolotre.com/2014/12/furbetto-marchionne-la-ferrari-trasferira-la-sede-legale-in-olanda/

Nessun commento:

Posta un commento