lunedì 15 dicembre 2014

Forza Italia. Lettera di licenziamento per 55 dipendenti

Il partito dell’ex Cavaliere ha comunicato al Ministero del Lavoro, alla Regione Lazio, alla Regione Lombardia e ai sindacati, tra gli altri, l’avvio della “procedura di licenziamento collettivo ex art.24 della legge 223 del ’91”. 
Forza Italia. Lettera di licenziamento per 55 dipendenti-Redazione- "Nella mia storia di imprenditore non ho mai licenziato nessuno", amava ripetere Silvio Berlusconi ai suoi e agli elettori. Purtroppo, ora non potrà più dirlo, perché il primo dicembre a 55 dipendenti su un organico complessivo di 86 lavoratori a tempo indeterminato occupati da Forza Italia nelle sedi di Roma, Arcore e Milano, sono stati licenziati.
A renderlo noto, una lettera – riportata da RaiNews e La Repubblica – , datata 1 dicembre, firmata dalla tesoriera forzista Mariarosaria Rossi, con cui il partito del cavaliere comunica l'intenzione di porre fine al rapporto lavorativo del 64% degli impiegati.
Il motivo? I tagli alle spese pubbliche con il relativo annullamento deifinanziamenti ai partiti, che costringono oggi Forza Italia e il suo leader a dover sostenere il partito con solo 1 milione e 600 mila euro, a fronte dei passati 5 milioni e 700 mila euro.
Sempre nella lettera, è possibile leggere i ruoli e le posizioni di quanti si troveranno senza un lavoro e, tra questi, figurano anche "la segreteria, il consigliere e il portavoce" del presidente, cioè i diretti collaboratori di Silvio Berlusconi. 
L'elenco dei licenziati, solo numeri, senza nomi nel documento ma con una chiara indicazione di genere: 6 della segreteria del Presidente a Roma e Arcore, 2 impiegati presso il consigliere politico del Presidente, 1 alle dipendenze del portavoce, 1 dell’ufficio del personale, 11 dell’amministrazione, 9 dei servizi generali, 8 dell’organizzazione e altri a seguire fino a quota 55.
Ai dipendenti viene offerto un "incentivo all'uscita", accordato a chi accetterà di lasciare il posto senza nessuna vertenza, quantificato in almeno "4 mensilità nette".

http://www.articolotre.com/2014/12/forza-italia-lettera-di-licenziamento-per-55-dipendenti/

Nessun commento:

Posta un commento