mercoledì 10 dicembre 2014

Di Battista: “Anche papa Francesco ha ripreso le mie dichiarazioni e il mio pensiero”

di battista-Redazione- Durante una breve intervista a Ballarò, il deputato delMovimento 5 Stelle Alessandro Di Battista ha commentato così le critiche della stampa internazionale al suo partito:
«I giornalisti scrivono quello che vogliono. Quest’estate hanno scritto che ero pronto a farmi saltare in aria nella metropolitana di Roma perché avevo fatto delledichiarazioni poi riprese parzialmente anche da Papa Francesco»
Di Battista fa riferimento a un suo post molto discusso in cui definiva condivisibili le motivazioni – ma non i metodi – dello Stato Islamico (il gruppo estremista sunnita prima conosciuto come ISIS) e in cui diceva che per questo è sbagliato affrontarlo militarmente ma bisognerebbe instaurare un dialogo ed «elevarlo ad interlocutore».
 E a una successiva dichiarazione di Papa Francesco sulla possibilità di parlare con gli estremisti islamici: «Io non do mai per perso nulla. Forse non si può avere un dialogo, ma non chiudo mai una porta. È difficile, si può dire quasi impossibile, ma la porta è sempre aperta».

http://www.articolotre.com/2014/12/di-battista-anche-papa-francesco-ha-ripreso-le-mie-dichiarazioni-e-il-mio-pensiero/

Nessun commento:

Posta un commento