lunedì 22 dicembre 2014

Caso Marò, interviene Napolitano: “Incontro Renzi per risolvere la questione”

Napolitano: "E' tempo di affrontare l'emergenza carceri"-Redazione-Nel caso Maròinterviene ora il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, secondo cui l'assicurazione di un processo "rapido e corretto" per i due fucilieri della Marina, ricevuta un anno fa dall'ambasciatore indiano, "è rimasta una frase".
Parlando in collegamento con il marò Salvatore Girone, il Capo di Stato ha ricordato come ci siano state "prove molto negative, scarsa volontà politica di dare una soluzione equa e un malfunzionamento della giustizia indiana che non è solo italiana".
"Siamo ad Herat ed in altri posti con i nostri militari perché non possiamo scappare dal mondo. E' una visione puerilmente miope quella di chi dice 'stiamocene a casa'", ha poi proseguito. "Oggi – ha aggiunto- la mia ultima occasione per dire che non c'è nessuna struttura dello Stato che ha saputo trasformarsi come le forze armate".
Intanto, domani si terrà un colloquio tra Napolitano e il premier Matte Renzi per appurare gli "ultimi passi compiuti nei confronti delle autorità indiane''.

http://www.articolotre.com/2014/12/caso-maro-interviene-napolitano-incontro-renzi-per-risolvere-la-questione/

Nessun commento:

Posta un commento