domenica 21 dicembre 2014

BlackBerry e Boeing insieme per lo smartphone che si autodistruggerà

Boeing Black, uno smartphone in grado di cancellare tutti i dati e autodistruggersi.
BlackBerry e Boeing insieme per lo smartphone che si autodistruggerà-Redazione- In un futuro non troppo remoto, uno smartphone adatto agli 007 di tutto il mondo, ovvero un telefono cellulare che siautodistruggerà nella malaugurata evenienza che finisca in mani nemiche.
Ci stanno lavorando negli Usa Blackberry e Boeing, in base ad una piattaforma Android ad alta sicurezza. Il nuovo smartphone avrà due schede e potrà collegarsi con sensori e satelliti. Se qualcuno cercherà di aprirlo o di forzarlo, la memoria si cancellerà e il telefonino diventerà immediatamente inservibile.
Solido e facilmente controllabile da remoto, permette alle grandi aziende e ai dipartimenti governativi di tenere traccia dei dispositivi dei loro dipendenti. Il server è compatibile con dispositivi Android e iPhone. L'involucro del telefono è sigillato conresina epossidica, sigilli sulle viti e altri elementi meccanici di assemblaggio, sono a prova manomissione e consentono di capire se qualcuno ha provato a smontarlo per accedere alla memoria interna. In caso di forzatura i contenuti memorizzati si cancellano automaticamente. 
Sarà dato in dotazione al personale della difesa e della sicurezza degli Stati Uniti. A svelare questa importante partnership è stato il Ceo dell'azienda canadese nel corso di una conferenza stampa con gli analisti per comunicare i risultati economici del trimestre. Sui prodotti si mantiene tuttavia un alto grado di riservatezza. 
Boeing, famosa per la realizzazione di aeroplani, è anche il secondo più grande fornitore della difesa degli Stati Uniti. Da tempo la società, con sede a Chicago, è al lavoro per la realizzazione di prodotti dedicati alle comunicazioni sicure e questo smartphone, conosciuto come Boeing Black, è stato ideato e progettato per garantire il massimo della sicurezza in caso di manomissione.


http://www.articolotre.com/2014/12/blackberry-e-boeing-insieme-per-lo-smartphone-che-si-autodistruggera/

Nessun commento:

Posta un commento