sabato 20 dicembre 2014

BARBARA D'URSO E IL FUORI ONDA SUL CASO LORIS:
IL CHIARIMENTO SU FB FA INFURIARE IL WEB -LEGGI








L'epic fail di Barbara D'Urso (Striscia la Notizia)

Il chiarimento che peggiora le cose. Il web si scaglia contro Barbara D'Urso che dopo esser stata attaccata per il fuori onda durante il servizio sul caso Loris, viene insultata dopo il chiarimento pubblicato su facebook. 
La conduttrice di Pomeriggio Cinque, sul banco degli imputati per la gaffes della giornalista Alessandra Borgia, ha provato a difendersi con questo post: “Visto che in tanti me lo chiedete, per onestà e rispetto verso il pubblico, non posso non commentare questo ormai stranoto fuorionda che riguarda Pomeriggio5: tutti sanno (anche se poi qualcuno finge di ignorarlo) che chi conduce un programma in diretta (!!) non può controllare che cosa avviene nei momenti antecedenti ad un collegamento, è impossibile! Sarebbe quindi sin troppo facile, per me, dire che nulla c’entro e che ero all'oscuro di tutto. Però, siccome tengo infinitamente a questo programma, alle persone che ci lavorano e a tutto il nostro numerosissimo pubblico che ci segue con tanta affezione, ho voluto invece capire come si erano svolti i fatti e la giornalista Borgia ha spiegato che quanto accaduto è stato figlio di una richiesta di cautela da parte del soggetto intervistato che in alcun modo, e ripeto in alcun modo, ha alterato la genuinità delle dichiarazioni e la correttezza della cronaca svolta. Striscia la notizia ha fatto il proprio lavoro, la giornalista Borgia il suo e io il mio. Altri, invece, strumentalizzano il nostro lavoro attaccando me sempre e comunque, forse anche per colpire Mediaset e i suoi programmi di informazione, che tanto successo stanno raccogliendo. Non riesco a darmi infatti altra spiegazione per un accanimento di questo tipo anche da parte di chi dovrebbe almeno informarsi sull’accaduto, come ho fatto io, prima di attaccare pubblicamente membri della categoria che dovrebbe invece rappresentare e proteggere”. IL VIDEO DEL SERVIZIO I fan della pagina non si sono fatti attendere e sono partiti con oltre duemila commenti in poche ore. "Assomigli al mio capo, quando va tutto bene è merito suo, quando va male è colpa nostra. Infame!!!!", scrive un utente. "Ma dopo che ci hai preso x il c..o ci vuoi prendere anche per scemi???? Ritirati falsona...stavolta hai toppato alla grande e continui con la sceneggiata!!!!". Attacca con forza una lettrice. Commenti forti, con insulti pesanti che hanno invaso la sua bacheca riaccendendo una polemica che stava piano piano scemando. Dimenticando forse il tema del servizio, più serio e agghiacciante di un servizio "costruito". "È morto un BAMBINO DI 8 ANNI... VERGOGNATEVI". Questo probabilmente il commento più eloquente. 
http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE/barbara-d-amp-39-urso-fuori-onda-chiarimento-facebook-caso-loris/notizie/1078238.shtml

Nessun commento:

Posta un commento