martedì 2 dicembre 2014

Allarme terrorismo in Europa. Al Qaeda starebbe preparando 5 attentati prima di Natale

Gli islamisti vorrebbero portare a bordo delle bombe per far esplodere in volo i velivoli.
Allarme terrorismo in Europa. Al Qaeda starebbe preparando 5 attentati prima di Natale-Redazione- Al Qaedastarebbe preparando unattacco terroristico controcinque aerei passeggeriin Europa prima di Natale. È quanto si legge sul sito del britannico Daily Express, che cita una fonte della sicurezza aeroportuale, secondo cui si tratterebbe di un attacco "spettacolare". 
Per il giornale, le autorità sono a conoscenza di questa minaccia da due mesi e fra le misure che sono state prese in considerazione per contrastarla c'è anche il divieto di imbarcare bagagli a mano sui velivoli.
Gli islamisti, infatti, vorrebbero tentare di portare a bordo ordigni per far esplodere in volo gli aerei.
L'allarme è stato lanciato dopo che le autorità britanniche hanno definito come "quasi inevitabile" un attacco nel Regno Unito in particolare per mano di jihadisti britannici di ritorno da Iraq e Siria. 
Intanto oggi cinque uomini sono stati arrestati in una operazione antiterrorismo nel porto di Dover, nel sud dell’Inghilterra. Le forze di sicurezza, prima della mezzanotte di ieri, hanno catturato un 33enne e un 43enne che tentavano di lasciare il Paese. Successivamente nello stesso luogo è stato arrestato un terzo sospetto, di 28 anni, mentre un 24enne e un 40enne sono stati arrestati a Londra. Secondo gli investigatori i cinque sono tutti coinvolti in un "piano per commettere, preparare o istigare" ad attentati terroristici. Proseguono perquisizioni in alcuni appartamenti a est e a sud di Londra. 

http://www.articolotre.com/2014/12/allarme-terrorismo-in-europa-al-qaeda-starebbe-preparando-5-attentati-prima-di-natale/

Nessun commento:

Posta un commento