mercoledì 19 novembre 2014

Verdini: quarto rinvio a giudizio

verdini-Redazione- Il senatore di Forza Italia Denis Verdini è statorinviato a giudizio per concorso in corruzione dal gup di Roma nell'indagine sugli appalti per la costruzione della scuola marescialli di Firenze.
Il processo è stato fissato per il 10 aprile prossimo. Si tratta del quarto rinvio a giudizio per il senatore di Forza Italia, dopo quelli per le inchieste sulla P3, sul Credito cooperativo fiorentino e su una presunta plusvalenza nell'acquisto di un immobile in Via della Stamperia a Roma.
E' stata "una decisione annunciata", ha detto uno dei difensori di Verdini, l'avvocato Marco Rocchi che assiste il senatore con il collega Domenico Aiello.
 Il penalista si è soffermato con i cronisti dopo la decisione del gup di rinviare a giudizio il parlamentare.
 Il procedimento è quello che già è costato in primo grado, nell'ottobre 2012, la condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione ad Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, e a Fabio de Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana; a 2 anni e 8 mesi all'imprenditore Francesco Maria de Vto Piscicelli e a 2 anni il costruttore Riccardo Fusi.

http://www.articolotre.com/2014/11/verdini-quarto-rinvio-a-giudizio/

Nessun commento:

Posta un commento