martedì 25 novembre 2014

SVS DAD Onlus è un'associazione che aiuta e sostiene donne, uomini e minori che hanno subito violenze e abusi.
E' una delle sette realtà che fanno parte della Rete del Comune di Milano per prevenire e contrastare la violenza contro le donne.



Descrizione

SVS DAD Onlus è un’associazione di volontariato, fondata nel 1997 con l’obiettivo di offrire sostegno e assistenza alle persone vittime di violenza sessuale, domestica e di altre forme di abuso.
L’Associazione affianca gli operatori del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) della Clinica Mangiagalli di Milano (Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico) che, quotidianamente, assistono le persone vittime di maltrattamenti, violenza sessuale e minacce persecutorie, nel difficile percorso di uscita dalla violenza. La specificità dell’associazione è assicurarsi che tutte le persone che sono giunte al servizio per aver subito questi gravi reati possano essere adeguatamente tutelate e rappresentate a livello psicologico e legale. A tal fine un pool di avvocati, aderenti all’Associazione, fornisce assistenza legale sia penale che civile. SVS DAD Onlus promuove inoltre momenti formativi rivolti alla popolazione e agli studenti con interventi nelle scuole, organizza convegni per operatori sanitari e psico-sociali, oltre a impegnarsi nelle iniziative di contrasto alla violenza.

Appuntamento a Milano 25 novembre 2014 alle 13 in p.zza della Scala.



www.svsdad.it



mi

Nessun commento:

Posta un commento