mercoledì 19 novembre 2014

Repubblica Ceca, filma di nascosto un esorcismo e lo posta sul web

E' stato girato segretamente attraverso il buco di una serratura, con una macchina fotografica, di una chiesa cattolica romana in Vranov nad Dyji nel sud Repubblica Ceca, e come è stato confermato dai funzionari della chiesa stessa si tratta di un vero e proprio esorcismo. Le immagini sebbene a raggio ridotto mostrano una donna, probabilmente posseduta dal demonio, urlare in maniera straziante mentre viene eseguito “il rituale di purificazione” da parte di un religioso.
Daniel Trochta ha detto ai media locali di come sia riuscito ad avvicinarsi furtivamente fino alla porta, dopo aver sentito le urla, e quindi essere riuscito a filmare di nascosto l'intero processo attraverso il buco della serratura. Successivamente ha pubblicato il video, della durata di quasi due minuti, in cui si vede chiaramente un gruppo di persone in piedi vicino all'altare della chiesa, mentre una donna urla e piange sputando improperi. La clip originariamente postata nel mese di febbraio 2014 è stata praticamente ignorata sino ad oggi, ovvero quando la chiesa ha confermato la veridicità della sequenza.
L'autore ha scritto: “Ho girato attraverso un buco della serratura. Suggerisco di usare le cuffie durante la visione”. Intanto il sacerdote della Chiesa cattolica, Marek Dunda, ha confermato che il presunto esorcismo era qualcosa di autentico, ma si è rifiutato di commentare ulteriormente spiegando: “Se tutto è stato girato dal buco della serratura, non c'è più niente da dire in proposito. Stavamo chiedendo a Dio di proteggere e liberare la persona dal male. Abbiamo usato una preghiera in latino per chiedere un aiuto. Ed è sicuro che Dio l'ha aiutata”. Nonostante questo molte persone sono rimasta contrariate dal rito, affermando che i rumori e le urla provenienti dalla chiesa da parte degli interessati erano terrificanti, ma il sindaco della città ribadisce: “Mi sono informato a questo proposito. Il sacerdote non ha fatto nulla di illegale”.

http://www.articolotre.com/2014/11/repubblica-ceca-filma-di-nascosto-un-esorcismo-e-lo-posta-sul-web/

Nessun commento:

Posta un commento