giovedì 20 novembre 2014

Renzi attacca i sindacati: “Passano il tempo a cercare scuse e a scioperare”

renzi-Redazione- Di attacchi e battute aisindacati, Renzi non ne ha fatti mai mancare.
L’ultimo è sicuramente uno dei più duri: "Invidio molto quelli chepassano il tempo a organizzare gli scioperi. Mi riferisco aisindacati, non ai lavoratori. Se il loro obiettivo è organizzare gli scioperi fanno benissimo a farli. Io mi occupo di far lavorare le persone, visto che abbiamo una disoccupazione pazzesca".
 Il premier è intervenuto in radio, a Rtl 102.5, il giorno dopo la conferma dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, con la Cisl che invece ha confermato solo quello del pubblico impiego. 
"Anziché passare il tempo a inventarsi ragioni per fare gli scioperi – ha aggiunto Renzi – io mi preoccupo di creare posti di lavoro. Per chi vuol far sciopero nutro profondo rispetto, perché si tratta di un diritto costituzionale garantito, ma noi metteremo tutte le energie nel creare occasioni di lavoro. Se poi quelli che non hanno mai scioperato in passato scioperano oggi, beh… Contenti tutti. A quelli che dicono che bisogna occupare le fabbriche, noi diciamo che vogliamo riaprirle".

http://www.articolotre.com/2014/11/renzi-attacca-i-sindacati-passano-il-tempo-a-cercare-scuse-e-a-scioperare/

Nessun commento:

Posta un commento