venerdì 14 novembre 2014

Parigi. Fine caccia alla tigre: era solo un grosso gatto

tigre-Redazione-Si è conclusa, dopo due giorni, la caccia alla tigre che aveva fatto trattenere il respiro a tutta la zona di Parigi, in Francia. 
Dopo l'intervento dell'esercito, della polizia, della gendarmeria, della forestale e quant'altro, che si sono avvalsi anche dell'ausilio di unelicottero per rintracciare il feroce felino, infatti, è emerso che la "tigre" che ha terrorizzato Parigi sarebbe nient'altro che un grosso gatto. 
"Dopo un'indagine svolta dall'Ufficio nazionale per la caccia e gli animali selvatici insieme al Parc des Felins possiamo escludere la presenza di un esemplare della specie delle tigri.", ha infatti reso noto la prefettura, "La caccia al felino è ancora in corso". Una ricostruzione confermata anche dalla polizia: "Non c'è un grande felino, quindi non c'è pericolo per la popolazione" ha infatti rivelato detto Chantal Baccanini responsabile della polizia del dipartimento di Marne-et-Seine, dove l'animale è stato avvistato.
Si tratterebbe, secondo Eric Hansen, responsabile dell'Ufficio per la caccia che ha esaminato le impronte, di un aminale "a metà strada tra il gatto domestico e un felino più grande".

http://www.articolotre.com/2014/11/parigi-fine-caccia-alla-tigre-era-solo-un-grosso-gatto/

Nessun commento:

Posta un commento