domenica 16 novembre 2014

Papa Francesco chiama Sabrina, malata di Benevento: "Lui mi dà la forza"

Papa chiama una donna malata: "Mi dà la forza per combattere il cancro"

L'emozione di una giovane sposina di Benevento: "E' un dono grande che mi ha fatto Francesco". La ragazza le aveva scritto alcune lettere per raccontarle la sua storia: il Papa le ha risposto e le ha telefonato


Papa Francesco chiama Sabrina, malata di Benevento: "Lui mi dà la forza"
Foto da "Il Mattino"
Foto da "Il Mattino"


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/cronaca/papa-francesco-chiama-malata-benevento.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Papa Francesco chiama Sabrina, malata di Benevento: "Lui mi dà la forza"
BENEVENTO - Qualcosa le ha detto di rispondere a quella telefonata, nonostante a chiamare fosse uno "sconosciuto". Come se sentisse che fosse una chiamata importante, un appuntamento decisivo. Dall'altro capo del telefono, poche parole di saluto - "Buona sera Sabrina" - pronunciate con un accento sudamericano. Poi, la presentazione: "Sono papa Francesco". 
Sabrina, giovane ragazza beneventana da poco sposata con Augusto, ha fatto fatica a crederci. Poi ha capito che non era uno scherzo, che a parlare era il Pontefice. In fondo ci sperava. Gli aveva scritto un paio di lettere, racconta "Il Mattino": la terza l'aveva consegnata a mano a Francesco in piazza San Pietro quando lei e suo marito avevano ricevuto la benedizione speciale del Papa. E quando il Papa, poco dopo, aveva ricevuto la lettera che raccontava tutta la storia della ragazza. 
Una storia di sofferenza e di preghiera, di speranza e di convinzione di poter sconfiggere il cancro. Francesco legge, si emoziona: prende carta e penna e risponde. "La tua storia – scrive nella risposta autografa – mi ha toccato profondamente. Ho cercato di trovare le parole giuste ma non ci sono riuscito e ho scelto il silenzio. Ma la vita non si arrende al dolore e tu sei testimonianza viva di fede e di abbandono alla volontà del Signore". 
Ma una lettera non è abbastanza, è poco. Il Papa vuole fare di più. E qualche giorno fa arriva la telefonata: dieci minuti di dialogo durante i quali il Pontefice chiede dettagli sullo stato di salute della donna, sulle cure e sulla sua vita. "Le mie sofferenze sono tante e pesanti – dice Sabrina al Papa, come riporta Il Mattino -, ma io e mio marito cerchiamo di farcela da soli, là dove possiamo. Quando però ci troviamo di fronte a cose più grandi di noi chiediamo aiuto ai santi e ai nostri defunti con la preghiera".
E da oggi, certamente, avranno anche il Papa dalla loro parte. "Mi sono sentita dapprima emozionata – racconta Sabrina -, ma subito dopo ho riflettuto sulla grandezza del dono che il Papa stava facendo a me e a


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/cronaca/papa-francesco-chiama-malata-benevento.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

http://www.today.it/cronaca/papa-francesco-chiama-malata-benevento.html

Nessun commento:

Posta un commento