domenica 16 novembre 2014

Lui la picchia in ascensore e nessuno interviene

Lui la picchia in ascensore e nessuno interviene

Un uomo mette le mani addosso in ascensore alla sua compagna e i testimoni non intervengono: l'esperimento scioccante di un'associazione svedese


Lui la picchia in ascensore e nessuno interviene
Avete mai pensato come vi comportereste se foste testimoni di una violenza domestica? Quelli di STHLM Panda, un'associazione svedese, sì e hanno deciso di dare vita a un esperimento sociale. Due attori, un uomo e una donna, hanno messo in scena ripetutamente una violenza domestica dentro un ascensore. Con loro c'erano sempre altri passeggeri e telecamere nascoste che hanno ripreso la reazione dei presenti. Il risultato dell'esperimento è stato sconvolgente: solo il due percento delle persone che avevano visto tutto sarebbe stata disposta a testimoniare. 

Sono stati 53 i testimoni della scena e soltanto una di loro ha deciso di parlare. Quello che più sconvolge è l'indifferenza di alcuni inconsapevoli complici dell'esperimento: una ragazza va via continuando a giocare con il suo cellulare, un uomo osserva tutta la scena, compreso il sonoro schiaffo che l'attore sferra all'attrice e poi tranquillamamente se ne va. 

Solo una donna si ribella e inizia a litigare con il finto aggressore, minacciando di chiamare la polizia. Lo sconcerto della donna aumenta quando le viene rivelato tutto e si sottolinea come lei sia stata l'unica persona a prendere le parti della vittima: "Non posso credere di essere stata la sola ad avere una reazione". 

http://www.today.it/donna/picchia-donna-ascensore-nessuno-interviene-esperimento.html

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/donna/picchia-donna-ascensore-nessuno-interviene-esperimento.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento