venerdì 21 novembre 2014

L’anti-barbie, la bambola con l’acne e la cellulite

lammilyg6-Redazione- Da sempre, i canoni di "bellezza" suggeriti dalla Barbiedella Mattel creano diatribe sull'esempio da offrire alle bambine che vi giocano.
Una questione piuttosto annosa, che si ripete da anni. Se, infatti, la bambola per antonomasia è considerata uno dei primi esempi per le più piccole, dall'altra riporta delle misure semplicemente inapplicabili nella realtà, irraggiungibili e oltre l'anoressia
Proprio per far fronte a ciò, l'artista 26enne Nickolay Lamn ha deciso di creare un'anti-barbie, in vendita da oggi negli Usa per 25 dollari: si tratta di una bambola, la Lammily, che come spiega lui stesso,è "bella ma con difetti". Una ragazza, che nelle intenzioni del creatore dovrebbe avere 19 anni, "mora, con l'acne o la cellulite". Difetti che vengono creati attraverso accessori adesivi che possono essere tolti e messi.
Indossa pantaloncini di jeans e scarpe da ginnastica; soprattutto, è' un po' piu' in carne rispetto alla barbie.. "La mia intenzione e' quella di mostrare come la normalita' sia bella".

http://www.articolotre.com/2014/11/lanti-barbie-la-bambola-con-lacne-e-la-cellulite/

Nessun commento:

Posta un commento