venerdì 28 novembre 2014

La madre di Corona: 'I politici? Solo Grillo ci ha sostenuto'

La madre di Fabrizio Corona, in diretta su La7, conferma come nel mondo della politica Beppe Grillo sia stato l'unico a sostenere la causa di suo figlio. 

Grillo aveva pubblicato sul Blog un'intervista alla madre di Corona, lasciandosi andare a questo commento: 

In Italia chi sbaglia non paga. Certezza della pena? Una chimera. Crollano ponti, case, quartieri interi sono spazzati via come è successo a Olbia un anno fa, decine di morti, ma nessuno è mai responsabile. Tangenti come per il MOSE e l'EXPO, ma i colpevoli non spuntano mai fuori. I processi durano anni, decenni e spesso finiscono in prescrizione. Con lo svuotacarceri, un indulto mascherato, 6.000 pregiudicati sono stati messi in libera circolazione nel giro di 8 mesi.

I reati nel 2013 sono aumentati del 2,6%, i borseggi del 12%, i furti del 6%, le truffe del 20%. E allora perché parlare di Fabrizio Corona? Quello di Corona è un caso particolare. Corona ha sbagliato e sta pagando: deve farsi 14 anni di reclusione per una estorsione aggravata, di cui 5 per il "caso Trezeguet", la stessa pena di un omicidio in giudizio abbreviato. Lo sproposito è evidente. Abbiamo incontrato la mamma di Corona, Gabriella, che attraverso il Blog vuole lanciare un appello: Fabrizio Corona è malato, ma non può essere curato a dovere finché non potrà accedere ad una pena alternativa, per la quale è necessaria la grazia di Napolitano sui 2 anni e mezzo residui del "caso Trezeguet". 


http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/la_madre_di_corona_i_politici_solo_grillo_ci_ha_sostenuto/

Nessun commento:

Posta un commento