mercoledì 12 novembre 2014

La deputata Pd Palma finisce nella bufera: “A che serve la scorta a Saviano?”

I poliziotti "infami" scrivono a Roberto Saviano-Redazione- Mentre Roberto Saviano, intervenuto a Ballarò, si interroga sulla giustizia a fronte della sentenza che ha assolto i due boss, Iovine e Bidognetti, dalle accuse di minacce nei suoi confronti, la deputata del Pd Giovanna Palma finisce nella bufera.
Tutta colpa di un post comparso sulla sua pagina facebook, in cui la donna si domandava come mai, a fronte dell'assoluzione, allo scrittore antimafia servisse ancora la scorta: “Ieri un tribunale ha assolto il boss Bidognetti dall’accusa di aver minacciato Saviano condannando un avvocato", si leggeva nel testo. "Un flop direi, dopo che per anni ci hanno fatto credere che lo scrittore era nel mirino dei clan più sanguinari. In assenza di minacce di un boss a che può servire la scorta?”
Immediate sono state le reazioni, tanto più che, in pochi minuti, il post ha  fatto il giro della rete sollevando critiche e attacchi nei confronti della politicante, che ha immediatamente cancellato il messaggio, sostenendo di non averlo scritto lei e di non condividerlo. Che sia stata vittima di un attacco hacker?
No, e la spiegazione la offre lei stessa, poche ore dopo: “Oggi ho fatto un errore da penna blu", ha ammesso. "Nel tentativo – maldestro – di esprimere un dissenso totale nei confronti di un giudizio letto altrove sulla sentenza di ieri relativa alle minacce allo scrittore Roberto Saviano, ho condiviso il testo copiato ma è saltata la premessa di contrarietà assoluta a quel giudizio superficiale e, diciamolo, cretino. Quando me ne sono accorta, dopo 10 minuti al primo mi piace, ho subito rimosso il post. Ma qualcuno mi aveva già “beccata” e fotografata. Spero che l’errore mi venga perdonato. In primo luogo da Saviano del quale invece ho sempre condiviso battaglie, denunce e al quale devo molto della mia formazione politica. Ecco, in effetti sarebbe bastato che avessi scritto: “Roberto non sei solo”

http://www.articolotre.com/2014/11/la-deputata-pd-palma-finisce-nella-bufera-a-che-serve-la-scorta-a-saviano/

Nessun commento:

Posta un commento