lunedì 10 novembre 2014

iPhone: nelle foto promozionali gli smartphone segnano sempre le 9.41 perché Steve Jobs... 

IPHONE

Perché in tutti i lanci promozionali degli iPhone di ogni genere e grado lo schermo degli smartphone di casa Apple riporta l'orario delle 9.41? Quel minuto non è stato scelto a caso ed è legato a un episodio del 9 gennaio del 2007.
Proprio in quel giorno Steve Jobs organizzò la conferenza stampa di presentazione del primo prodotto che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia mobile, l’iPhone. Lo speech era stato annunciato per le 9 del mattino, e iniziò in perfetto orario. Dopo 41 minuti di presentazione, il fondatore di Apple proiettò sullo schermo le prime immagini del nuovo telefono made in Cupertino. Un momento simbolico, che da allora viene omaggiato da Apple ogni qual volta un nuovo modello della serie viene presentato alla stampa.
 Apple lancia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple lancia l'iPhone 6 e l'iPhone
6 Plus, con display retina Hd. Li ha presentati il CEO di Apple Tim Cook sul palco del Flint Center di Cupertino, dicendo "oggi abbiamo il piacere di annunciare il più grande avanzamento dell'iPhone. Pensiamo che alla fine della giornata sarete d'accordo con noi che si tratta di un giorno chiave per Apple".

I due nuovi iphone saranno
Disponibili negli apple store dal 19 di settembre, mentre il nuovo sistema operativo, ios 8, sarà online dal 18 settembre. Per quanto riguarda i prezzi: iphone 6 con contratto negli stati uniti costerà 199 (16 gb), 299 (32 gb) e 399 (64 gb), mentre iphone 6 plus costerà 100 dollari in più per tutte le versione.
Iphone 5s invece costerà 99 dollari mentre il 5c sarà gratis, sempre con contratto.
 Schermi più grandi
I due nuovi smartphone hanno schermi più grandi rispetto ai vecchi modelli: l'iPhone 6 ha un monitor da 4,7 pollici, più ampio dei 4 pollici dell'iPhone 5 e 5S; l'iPhone 6 plus ha invece uno schermo da 5,5 pollici. Altra novità è che i nuovi dispositivi permetteranno una visualizzazione orizzontale con cui si potrà trarre il massimo vantaggio dalle dimensioni più grandi del display. In entrambi i casi gli sviluppatori disegneranno app in grado di fornire una visualizzazione diversa quando gli smartphone verranno posti in posizione orizzontale. "Tutto è grande", ha dichiarato Tim Cook salendo sul palco.
 I due nuovi modelli puntano anche
Sulla camera integrata da 8 megapixel con un sensore in grado di migliorare la messa a fuoco. Solo il modello più grande - iphone 6 plus - avrà una fotocamera con stabilizzatore ottico dell'immagine, simile a quella di fire phone di amazon e di samsung note 4.
 "E' il dispositivo più personale
che abbiamo mai creato" e può essere usato per comunicare con nuove modalità ed è un dispositivo per salute e fitness. Lo afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, aggiungendo "ci siamo impegnati per creare il miglior orologio del mondo e il più preciso. E' sincronizzato con il tempo universale standard". L'Apple Watch impiega nuove tecnologie e sensori come il taptic engine e funziona con l'iPhone. Ne è prevista anche una versione da 18 carati.
 
 "Con ApplePay vogliamo sostituire
il portafoglio". E' il messaggio dell'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, per presentare il nuovo sistema di pagamenti in mobilità.
"Ci siamo spesi molto per creare una soluzione per i pagamenti interamente nuova", ha commentato spiegando che "tutto ciò che serve è contenuto nel nuovo iPhone 6", con un sistema NFC, la sicurezza di un ID Touch e la "convenienza" di un "Passbook".

iPhone 6, record di vendite

































































Ansa / Lapresse


http://www.huffingtonpost.it/2014/11/09/iphone-segna-sempre-941_n_6128696.html

Nessun commento:

Posta un commento