lunedì 24 novembre 2014

Incidente sul Terminillo. Precipitano da 1.800 metri, un morto e un ferito

Un donna morta, un ferito gravissimo e altri due rocciatori medicati in ospedale è il bilancio dell'incidente avvenuto a quota 1.800 metri sul Terminillo.
Incidente sul Terminillo. Precipitano da 1.800 metri, un morto e un ferito-Redazione- Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita in un incidente sulMonte Terminillo. E' successo introno alle 14 di oggi.
I due alpinisti, che facevano parte di un gruppo di quattro persone, forse per le condizioni di ghiaccio in quota, sono scivolati sotto laCresta Sassetelli
Il ferito, è stato prelevato dall'elicottero del 118, che ha calato con il verricello un soccorritore del Cnsas e ha raccolto l'infortunato. 
Roberta Cenciotti, 45 anni, responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma e Rieti, ha perso la vita nell'impatto con le rocce.
Alcune squadre del Soccorso Alpino del Lazio sono impegnate nelle operazioni direcupero della salma e di assistenza agli altri due membri della comitiva, illesi ma con bisogno di aiuto per scendere dalle pendici della montagna, dove ghiaccio e neve hanno complicato molto la normale via di discesa.   
"La Cisl di Roma Capitale e Rieti esprime profondo cordoglio alla famiglia per l'improvvisa scomparsa di Roberta Cenciotti. Una tragedia incommensurabile – scrive in una nota Mario Bertone, segretario generale della Cisl di Roma e Rieti – per la perdita di una donna e di una sindacalista che con grande sensibilità e passione si è sempre spesa nel sindacato, senza risparmio, per la difesa degli altri e, in particolare, dei diritti delle donne".

http://www.articolotre.com/2014/11/incidente-sul-terminillo-precipitano-da-1-800-metri-un-morto-e-un-ferito/

Nessun commento:

Posta un commento