giovedì 13 novembre 2014

IL BUCO BIANCO - GIÙ PER LE MISTERIOSE PROFONDITÀ DEL CRATERE IN SIBERIA: UN’ESPLOSIONE DI GAS, UN METEORITE O UN MISSILE VAGANTE DI PUTIN?

Le nuove, incredibili immagini del misterioso buco scoperto all’inizio di quest’anno in Russia - Il gigantesco cratere è accessibile per circa 16,5 metri di profondità e un diametro di 30 m. Un gruppo di scienziati ha utilizzato delle corde per calarsi giù sul lago di acqua ghiacciata che giace a circa 10,5 m di profondità...



cratere misterioso in siberia 9CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 9
Nuove, incredibili immagini che mostrano la bellezza ammaliante del misterioso buco scoperto all’inizio di quest’anno nelle terre della Siberia. Una squadra di scienziati lo sta perlustrando in ogni “angolo”, ma non riescono a risalire alla causa che lo ha provocato.

Il gigantesco cratere è accessibile per circa 16,5 metri di profondità e un diametro di 30 m.
Il gruppo ha utilizzato delle corde per calarsi giù sul lago di acqua ghiacciata che giace a circa 10,5 m di profondità.

cratere misterioso in siberia 8CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 8
Una delle teorie più popolari è che sia stato causato da un fenomeno noto come “pingo”, ovvero un accumulo di ghiaccio sottosuolo ricoperto dalla terra, che una volta sciolto lascia un enorme spazio vuoto.

L'altra teoria preferita è quella di un'esplosione di metano sotterraneo. Infatti la zona è ricca di gas naturale, e la miscela di acqua, sale e gas potrebbe provocare l'esplosione.

cratere misterioso in siberia 1CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 1
È stata considerata l’ipotesi di un meteorite, ma la maggior parte degli esperti hanno escluso questa possibilità in quanto non assomiglia ad altri luoghi d’impatto. O addirittura hanno pensato a un missile vagante di Putin.

Gli esperti sostengono che potrebbe essere lo stesso fenomeno delle eruzioni sottomarine che ha portato al Triangolo delle Bermuda nell'Oceano Atlantico.

Per ora, un totale di tre crateri sono stati trovati nell’estremo nord della Russia e le origini restano sconosciute.

cratere misterioso in siberia 2CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 2
E, per la prima volta, gli scienziati siberiani hanno usato attrezzi da arrampicata per raggiungere un 34ft lago ghiacciato (10,5 metri) di profondità nel foro di effettuare test.

Quando questo cratere - nella penisola di Yamal nord - è stato scoperto all'inizio di quest'anno, le teorie variavano da un falso artificiale, agli stranieri, un meteorite, e persino un missile vagante da militare di Vladimir Putin.
cratere misterioso in siberia 4CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 4cratere misterioso in siberia 6CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 6cratere misterioso in siberia 7CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 7cratere misterioso in siberia 3CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 3cratere misterioso in siberia 5CRATERE MISTERIOSO IN SIBERIA 5



Nessun commento:

Posta un commento