martedì 18 novembre 2014

Giulia Grillo (M5S): 'l'Innocenzi è Maria de Filippi, 20 anni più giovane'

La deputata 5 Stelle Giulia Grillo ci racconta una settimana di delirio televisivo italiano in questo lungo post su Facebook
Un paio di giorni fa ho acceso la TV, mi è bastato un pò di zapping per capire... Che l'informazione non ha smesso di peggiorare. Protagonisti della scorsa settimana: la riverginata Lega di Salvini, (che continua a presentarsi in TV senza pudore per le sue ruberie) e la Meloni. Tema: l'odio verso il 7% della popolazione. Gli immigrati. L'idea: continuare a fomentarlo per creare consensi da orientare verso un nuovo polo (uguale al vecchio) di destra(?) insieme a forza italia, quel partito nato con il beneplacito della mafia (su questo non temo nessuna querela). Un Wannabe Front National, insomma: Un partito allla Le Pen de noartri.. (Chissà perché Fini si aggirava a Montecitorio nei giorni precedenti...)

Palinsesto Porta a porta. Il solito personaggio che parla con leggerezza di criminologia, spettacolo, arte e perché no, politica... Oggi de sica, ieri renzi, domani un plastico. Approfondimento politico TG 2 "punto di vista". Direttore Masi, quello che diceva che Travaglio ad Annozero danneggiava il servizio pubblico. Poi Kazzenger, servizio sugli animali titolo: obiettivo migrazione. Il programma che cerca il rigore scientifico come gandhi cercava la rissa.

TG 3 linea notte, patto Berlusconi Renzi commentato come il processo di Biscardi. Rete 4 il Macellaio, con Alba Parietti..... Canale 5 matrix la rabbia sociale: kyenge da una parte e leghista dall'altro. Ospite a sorpresa di mezzanotte e mezza: Matteo Salvini. La tecnica è sempre la stessa: schermo diviso a metà e 2 personaggi che dalla mimica facciale del primo piano determinano gradimento.

Salvini infatti borbotta e bofonchia quando gli parlano e quasi mi fa ridere come il mio compagno dell'ultimo banco. Quello che piaceva!(Poi venne bocciato). Su la 7 Anno uno, con Giulia Innocenzi...mi fa cadere le braccia. Mi sembra Maria de Filippi, 20 anni più giovane, che tiene una trasmissione pregna di opinioni ammaestrate dai luoghi comuni... A seguire TG la 7. Notizie: isis, processo berlusconi minetti Fede Lele Mora... Poi replica di otto e mezzo con lili Gruber e... Borghezio!!! No comment Il frame è comune, il livello culturale è volutamente sottozero. Sembra quasi che ce lo stiano chiedendo per favore: Spegnete la TV! Per quanto riguarda noi... Abbiate pazienza, ci torneremo: al momento giusto. Diamo a tutti il tempo di capire ch
e sono Tutti uguali.


http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/giulia_grillo_m5s_linnocenzi_e_maria_de_filippi_20_anni_piu_giovane/ 

Nessun commento:

Posta un commento