mercoledì 19 novembre 2014

Giornata Internazionale contro violenza sulle donne, fiaccolata a Cisterna

No alla violenza contro le donne, una fiaccolata a Cisterna

La manifestazione organizzata dal Comune d'intesa con istituzioni, associazioni e organizzazioni per il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne


 Giornata Internazionale contro violenza sulle donne, fiaccolata a Cisterna
Una fiaccolata per tutte le donne vittime di violenza: questa l’iniziativa in programma a Cisterna per il 25 novembre prossimo, quando ricorrerà la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale d’intesa con le istituzioni, associazioni e organizzazioni del territorio con il patrocinio della Provincia di Latina.
Sono molte le vittime di violenze nella nostra provincia. Cisterna è ancora sgomenta per quanto accaduto nei giorni scorsi – afferma il presidente della Provincia e sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna –. Questi eventi non devono lasciarci impotenti e attoniti: le istituzioni devono collaborare con tutta la comunità per educare ai sentimenti, al rispetto dell’altro, alla libertà di chi si ama.
La violenza contro le donne deve essere non solo un tema di discussione ma di vera e propria indagine per cercare di capire come mai tante donne rinuncino a parlare e denunciare. Dalla riflessione deve nascere poi un impegno collettivo per creare le condizioni per sostenerle nella difficoltà. L’aggressività e la misoginia non sono solo appannaggio dell’ignoranza e dell’abbrutimento: ci sono schemi culturali nella nostra società che vanno sradicati.
Per questo abbiamo deciso di organizzare il prossimo 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una fiaccolata che percorra le vie della città, per portare alla luce il dolore e la sofferenza di tante donne che restano nel silenzio”.
Il corteo avrà inizio, alle ore 18:00, nel parcheggio di via Spallanzani e procederà secondo il seguente percorso: Via Fermi, Via Monti Lepini, Via Quattro Giornate di Napoli, Via Da Vinci, Via Po, Via Arezzo, Via Mascagni, Via Verdi, Corso della Repubblica,  per  finire poi in Piazza XIX Marzo. Al termine dell’evento, ore 20:00, sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa S. Maria Assunta in Cielo.


Potrebbe interessarti:http://www.latinatoday.it/cronaca/giornata-internazionale-contro-violenza-donne-fiaccolata-cisterna-25-novembre-2014.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

http://www.latinatoday.it/cronaca/giornata-internazionale-contro-violenza-donne-fiaccolata-cisterna-25-novembre-2014.html

Nessun commento:

Posta un commento