domenica 16 novembre 2014

Dal tumore alla Nazionale: la favola di Acerbi

Dal tumore alla Nazionale: la favola di Acerbi

Il difensore 26enne del Sassuolo riconquista l'azzurro dopo il calvario della malattia e il ritorno in Serie A poco più di un mese fa


Francesco Acerbi con la maglia neroverde del Sassuolo (Infophoto)Francesco Acerbi con la maglia neroverde del Sassuolo (Infophoto)
ROMA - C'è anche Francesco Acerbi tra i convocati di mister Conte per l'amichevole che l'Italia giocherà martedì prossimo a Genova contro l'Albania. Il calciatore del Sassuolo, 26 anni, ritrova l'azzurro e torna a sorridere dopo aver sconfitto un tumore. Lo aveva detto pochi mesi fa: "Ora si torna a sognare, il mio obiettivo è la Nazionale". Detto fatto.
Acerbi, tornato a giocare in Serie A poco più di un mese fa e autore anche di un gol nel derby emiliano contro il Parma dopo aver combattuto e vinto un cancro, torna a vestire la maglia azzurra a oltre due anni di distanza dalla sfida contro Malta dell'11 settembre 2012. 
Francesco Acerbi era stato chiamato da Prandelli ed è stato ora ri-convocato da Conte, il ct che sta lavorando al nuovo corso, in vista dell'Europeo 2016, in Francia. La sua è una bella storia con un lieto fine. Forza Francesco!

http://www.today.it/rassegna/acerbi-convocato-nazionale-conte.html

Nessun commento:

Posta un commento