domenica 23 novembre 2014

Casper, il cane studente ucciso in Università


Kikapress

(KIKA) - Che il cane sia il migliore amico dell'uomo non è solo un detto popolare, ma una verità spesso confermata dalle storie a lieto fine che vengono raccontate in ogni parte del mondo.
Ci sono cani eroi che salvano i padroni da una morte sicura e amici fedeli che vegliano sui loro padroni fin dopo la loro morte.
Purtroppo, però, non è sempre vero il contrario, come dimostra quanto accaduto in Cina.

È la storia di Casper, un cane senza padrone che nelle ultime settimane era diventato una star nel paese asiatico. Il simpatico animale, infatti, aveva iniziato a partecipare, in rigoroso silenzio, alle lezioni universitarie della Northwest A&F University, a nord-est della provincia dello Shaanxi.
Gli studenti si erano affezionati a lui, gli avevano scattato delle foto che poi avevano diffuso sui social network attirando l’attenzione dei media locali. Un’attenzione, purtroppo, che a Casper è costata la vita: il povero animale, infatti, è stato ritrovato senza vita in un cestino della spazzatura, ucciso dai funzionari dell’ateneo che lo hanno prima avvelenato e poi gettato nell’immondizia.
“Non possiamo tollerare randagi nel campus. Possono mordere qualcuno e la responsabilità è nostra”, ha spiegato un portavoce dell’Università confermando la responsabilità dell'accaduto, dopo le accuse e l’indignazione degli studenti. Una spiegazione che però non ha accontentato gli iscritti all'ateneo, che hanno protestato a gran voce.

“Non era necessario ucciderlo  - ha accusato Xiong Hou, studente di 21 anni - Casper aveva un’influenza positiva sulle persone e nessuno dei professori si è mai lamentato della sua presenza durante le lezioni”.

Secondo un altro allievo, Xiao Wang, 23 anni, “Erano imbarazzati e ritenevano che la presenza di Casper facesse apparire  l’Università come un luogo poco professionale ma io credo che avere un animale da compagnia in classe sia molto innovativo. Molti di noi sono tristi per la sua morte”.

https://it.notizie.yahoo.com/casper-cane-studente-ucciso-universita-cina-170414119.html

Nessun commento:

Posta un commento