mercoledì 19 novembre 2014

Cartoniadi: olimpiadi del riciclo a favore delle scuole

cartoniadi- Redazione – Comieco, in collaborazione con la Città di Torino e Amiat, presenta le Cartoniadi di Torino, il campionato volto a promuovere la raccolta differenziata di carta e cartone, premiando i quartieri che volta per volta realizzano percentuali migliori.
La gara è cominciata il 1 novembre e si concluderà allafine di questo mese; i tre quartieri più virtuosi (comparati alla media dello stesso periodo del 2013) potranno vincere un premio in denaro da donare alle scuole primarie e secondarie della loro zona.
Un'iniziativa volta all'educazione dei ragazzi e delle famiglie verso l'importanza della raccolta differenziata e non solo. Da Ecodellecittà.it : "Se riuscissimo con le Cartoniadi a raccogliere differenziate anche solo 1.000 tonnellate di carta e cartone in più sarebbero almeno 50.000€ per Amiat e una grande boccata di ossigeno perArcobaleno – Cartesio che sta perdendo tonnellate di materiale ogni anno causa crisi, un calo sistematico del  6,5% che sta proseguendo in questi mesi sugli stessi mesi del 2013." 
Che differenzi, quindi, il migliore!

http://www.articolotre.com/2014/11/cartoniadi-olimpiadi-del-riciclo-a-favore-delle-scuole/

Nessun commento:

Posta un commento