venerdì 28 novembre 2014

Bike Trailer: la tenda-rimorchio alimentata dal sole (FOTO)

Tendabici cover
Chi ama viaggiare in bici e fermarsi a campeggiare un po' dove capita, en plein air, non potrà non innamorarsene. Si tratta ancora di un concept, ma l'idea è sicuramente curiosa. Si chiama Bike Trailer ed è una sorta di rimorchio che si aggancia alla parte posteriore della bici. La sua particolarità? All'occorrenza si apre e offre riparo proprio come una tenda.

Una lumaca che si trascina dietro la casa. La designer Alejandra Castelao si è ispirata al mondo della Natura per realizzare questo rimorchio futuristico. E proprio come la lumaca trascina il suo guscio, chiunque potrà avere la possibilità di viaggiare ed esplorare pedalando, decidendo di fermarsi praticamente ovunque.
Resistente ma leggera da portare dietro, Bike Trailer, quando è chiusa, si ripiega su se stessa, lasciando lo spazio per il resto dell'attrezzatura, come zaini e sacchi a pelo. Quando si è pronti per il andare a nanna o per riposarsi, basta aprirla e tirare fuori il rifugio a fisarmonica.
Non portatevi compagnia, nessuna serata romantica. Dentro questo “bozzolo” c'è posto per una sola persona.
Tendabici
E se dopo una lunga pedalata ciò che occorre è una bella e lunga dormita, Bike Trailer promette buio. Il rivestimento esterno è fatto di un materiale elettrocromico che diventa opaco con la luce solare diretta, proteggendo dai raggi del mattino. Lo strato interno a rete mantiene lontani insetti e polvere ma garantisce l'aria fresca, muovendosi indipendentemente dalla copertura esterna.
Tendabici1
Serve energia? C'è anche quella. Bike Trailer incorpora dei pannelli fotovoltaici flessibili in modo da poter caricare la batteria, che alimenta una serie di luci a LED.
Francesca Mancuso
Foto: Corotflot

http://www.greenme.it/vivere/sport-e-tempo-libero/14640-bike-trailer-tenda-rimorchio

Nessun commento:

Posta un commento