mercoledì 26 novembre 2014

Berlusconi: “Avevo addomesticato Gheddafi, gli ho fatto mettere i bidet nei bagni”

Berlusconi: "Lo splendore di Renzi si è appannato, tocca di nuovo a me"-Redazione-"Io in politica estera ho sempre avuto lo sgarro molto lontano”. L'ex premier, intervenuto al Tempio di Adriano a Roma per presentare il nuovo libro di Bruno Vespa, si concentra sugli scenari di politica estera e ricorda i suoi interventi in merito.
“Nel 2003 mi recai dal mio amicoGeroge Bush per cercare di dissuaderlo di portare la guerra a Saddam Hussein", ha infatti rivelato. "Non puoi pensare di governare con un sistema democratico un paese con tre etnie che si combattono e col sessantacinque percento di cittadini che non sanno né leggere né scrivere: per governare un Paese del genere è necessario ci sia un Regime."
"Stesso discorso con Gheddafi che avevamo ormai addomesticato", ha aggiunto. "Lo avevo convinto a costruire i campi di accoglienza, ero addirittura riuscito a far mettere nei bagni il bidet“.
Berlusconi però si concentra anche sull'emergenza Ebola: contro questa, a suo dire, vi è "un eroe italiano che si chiama Guido Bertolaso“.

http://www.articolotre.com/2014/11/berlusconi-avevo-addomesticato-gheddafi-gli-ho-fatto-mettere-i-bidet-nei-bagni/

Nessun commento:

Posta un commento