lunedì 17 novembre 2014

Band Aid. Le star della musica insieme contro Ebola

Trenta big della musica internazionale cantano per raccogliere fondi per sostenere la battaglia contro Ebola.
Band Aid. Le star della musica insieme contro Ebola-Redazione- Sono passati 30 anni dalla prima registrazione di “Do they know it’s Christmas?”, ma lo spirito e la volontà di aiutare gli altri non si è ancora fermato.
Così questa volta Bob Geldof ha riunito trenta dei suoi più illustri colleghi, da Bono Vox a Chris Martin dei Coldplay, passando per la boyband One Direction, per un 'Band Aid 30' con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la battaglia contro l'Ebola.
Trent'anni fa Bob Geldof, il creatore della ‘Band Aid’, raccolse oltre 8 milioni di sterline durante la carestia in Etiopia. Il governo britannico fa la sua parte, esentando gli acquirenti dal pagamento dell’Iva.
Registrato sabato 15 novembre ai Sarm Studio di Londra e presentato ieri durante la puntata di XFactor UK, la nuova versione di “Do they know it’s Christmas?”, il cui video è visibile su Youtube, e da oggi in vendita in digitale per beneficenza e disponibile per le radio.
Il brano rinnova la volontà dei più grandi musicisti di oggi di fare qualcosa per l’Africa, continente dilaniato da continue epidemie come l’Ebola, malattie che trovano nella povertà e nella fame terreno fertile per diffondersi. 
La nuova versione del brano prodotto da Midge Ure e Paul Epworth vede la partecipazione tra gli altri di Ed Sheeran, Sam Smith, Rita Ora, Bono, Chris Martin, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, One Direction, Jessie Ware, Clean Bandit, Bastille, Sinead O’Connor, Elbow & Roger Taylor.

http://www.articolotre.com/2014/11/band-aid-le-star-della-musica-insieme-contro-ebola/

Nessun commento:

Posta un commento