lunedì 24 novembre 2014

ANCHE I TOPI LEGGONO “VOGUE” - CI MANCAVANO SOLO I RATTI-ALPINISTI ARRIVATI FINO AL 26ESIMO PIANO DEL WORLD TRADE CENTER, IL GRATTACIELO CHE HA PRESO IL POSTO DELLE TORRI GEMELLE

Anne Wintour, minaccia di rifiutare il trasferimento se l’edificio non verrà liberato dai ratti che hanno accolto le avanguardie di Condè Nast che hanno iniziato il trasloco. Animaletti scodinzolanti tra i tacchi a spillo che rosicchiano gli abiti di alta sartoria pronti per le top model? Orrore!...

Massimo Gaggi per Corriere della Sera

lavavetri rischiano di cadere dal one world trade center 7LAVAVETRI RISCHIANO DI CADERE DAL ONE WORLD TRADE CENTER 7
Ci mancavano solo i topi-alpinisti arrivati fino al 26esimo piano della torre più alta di New York per complicare l’odissea del World Trade Center, il grattacielo che ha preso il posto delle Torri Gemelle.

lavavetri rischiano di cadere dal one world trade center 6LAVAVETRI RISCHIANO DI CADERE DAL ONE WORLD TRADE CENTER 6
La ricostruzione, dopo l’attacco terroristico del 2001, si è trascinata per molti anni e, uffici pubblici a parte, è stato molto difficile per i gestori dell’immobile trovare inquilini tra i gruppi privati. L’operazione è decollata solo quando l’editore Condé Nast ha deciso di trasferire qui il suo quartier generale e tutte le testate, dal New Yorker a Vanity Fa ir. Ma adesso la «celebrity» più in vista del gruppo, la direttrice di Vogue , Anne Wintour, minaccia di rifiutare il trasferimento se l’edificio non verrà liberato dai ratti che, a quando pare, hanno accolto le avanguardie del gruppo editoriale che hanno iniziato il trasloco da Midtown nelle scorse settimane. Animaletti scodinzolanti tra i tacchi a spillo che rosicchiano gli abiti di alta sartoria pronti per le top model? Orrore!
anna wintourANNA WINTOUR

La sfacciataggine dei topi newyorchesi è leggendaria, ma in genere i roditori si aggirano nel sottosuolo, sulle strade tra negozi e ristoranti e negli appartamenti ai piani bassi nei quali trovano cibo. Difficilmente vanno oltre il decimo piano. Il World Trade Center fa eccezione perché è stato a lungo disabitato.

anna wintourANNA WINTOUR
I proprietari minimizzano: derattizzare la torre non sarà un grave problema, ma i giornalisti sono scettici, visto che finora i servizi di sicurezza non sono nemmeno riusciti a evitare che la torre fosse scalata da diversi «base jumper».

Nessun commento:

Posta un commento