domenica 14 settembre 2014

Angelino Alfano: “Sarà risolto il blocco stipendi alle forze dell’ordine”, ma non si sa come

alfano-Redazione- "Il problema dello sblocco dei tetti stipendiali delle forze di polizia sarà risolto".
Lo ha detto il ministro dell'InternoAngelino Alfano aggiungendo: "bisogna trovare lo strumento tecnico più adeguato e il veicolo più veloce. Il problema è risolto". 
"Siamo dalla parte di quelle donne e di quegli uomini in divisa che ogni giorno difendono il nostro Paese e le nostre comunità", ha spiegato Alfano: "Anche se hanno esagerato con i toni, non possono essere sacrificati ulteriormente", ha aggiunto riferendosi alla minaccia di uno sciopero delle forze dell'ordine. 
L'annuncio del ministro dell'Interno vuole contribuire a rasserenare il clima teso. Ma già il premier Matteo Renzi aveva voluto stemperare, aprendo, il 9 settembre, sulla vertenza delle forze dell'ordine e dei militari; "I denari per risolvere gli sblocchi" dei salari "e gli scatti – aveva spiegato il presidente del Consiglio – secondo i ministri già possono essere trovati".
 Anche se restava forte l'irritazione per quello sciopero generale annunciato mentre si trovava al vertice Nato in Galles.
Ma la soluzione è tutt'altro che semplice da trovare.
 'Ballano' infatti 800 milioni di euro: è la cifra che servirebbe per lo sblocco completo dei tetti salariali a partire dal 2015. Una cifra non agevole da reperire, considerato lo stato delle finanze pubbliche. Ma 200-300 milioni di euro sarebbero già stati individuati da Alfano e Pinotti nell'ambito dei bilanci dei rispettivi dicasteri.
Ma i sindacati ed i Cocer non ci stanno ad uno sblocco parziale.

http://www.articolotre.com/2014/09/angelino-alfano-sara-risolto-il-blocco-stipendi-alle-forze-dellordine-ma-non-si-sa-come/

Nessun commento:

Posta un commento