mercoledì 20 agosto 2014

Papa Francesco: “Mi restano due o tre anni di vita, poi…alla casa del Padre”

papa francesco-Redazione- "Perché io so che questo durerà poco tempo. Due o tre anni e poi (fischio)… alla casa del Padre!".
Papa Francesco si dà un tempo, per la prima volta. Ma lo fa con leggerezza, scherzando sulla durata della sua permanenza su questa terra con quel suo inconfondibile accento argentino.
La stima dei giorni è arrivata sul volo di ritorno dalla Corea del Sud, dove si era recato in visita lo scorso 14 agosto, in risposta alle domande di alcuni giornalisti sulla sua crescente popolarità. Il 77enne Bergoglio, di buon umore, ha spiegato il suo successo con "la generosità del popolo di Dio"; e poi, spensieratamente, ha aggiunto di non avere ancora molto da vivere.
Il gusto per le "battute noir" del Papa si era già manifestato lo scorso giugno, durante il colloquio con alcuni giovani della diocesi di Roma nei Giardini Vaticani.
 A proposito dell'aspetto "definitivo" dell'incarico papale, Francesco aveva sottolineato: "Credo che uno che ha più sicura la sua strada definitiva è il Papa! Perché il Papa… dove finirà il Papa? Lì, in quella tomba, no?".

http://www.articolotre.com/2014/08/papa-francesco-mi-restano-due-o-tre-anni-di-vita-poi-alla-casa-del-padre/

Nessun commento:

Posta un commento