Emergenza sicurezza in Brasile. Sciopera la polizia federale
E' ancora emergenza sicurezza in Brasile per un nuovo sciopero della polizia federale, a meno di un mese dall'inizio dei mondiali di calcio. Gli agenti federali incroceranno le braccia per 24 ore in 12 Stati del Paese.

Gli agenti federalisciopereranno per 24 ore in 12 Stati della federazione brasiliana. Il motivo la richiesta di aumenti salariali.
Una cinquantina di poliziotti hanno manifestato davanti a un locale di Rio de Janeiro, sove il Ct della nazionale brasiliana, Luiz Felipe Scolari, stava annunciando i 23 convocati al Mondiale.
"Vogliamo attirare l'attenzione. Il governo non ci fa sapere nulla a proposito delle nostre richieste e se continuerà a non fare niente, paralizzeremo i Mondiali", ha minacciato il presidente del sindacato della polizia federale, André Vaz de Mello.
Inoltre, la prossima settimana, a Brasilia, ci sarà un'assemblea per decidere la proclamazione di un eventuale sciopero durante il torneo iridato. Vaz de Mello ha ricordato che gli ultimi aumenti salariali per la categoria risalgono a 8 anni fa.
Si teme un aumento della criminalità in concomitanza con lo sciopero indetto dalla polizia federale brasiliana; in quanto, durante un recente sciopero a Salvador, nello stato di Bahia, il tasso di omicidi si è impennato: 52 nei tre giorni di sciopero, contro una media di 5 al giorno. E questo nonostante l'invio di oltre seimila soldati da parte del governo federale di Brasilia.
http://www.articolotre.com/2014/05/emergenza-sicurezza-in-brasile-sciopera-la-polizia-federale/
Nessun commento:
Posta un commento