Arrestato, dalla Dia di Reggio Calabria, l’ex Ministro Claudio Scajola
L'ex ministro è stato arrestato perché avrebbe aiutato a sottrarsi alla cattura l'ex parlamentare Amedeo Matacena, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

A comunicarlo in una nota è stata la stessa Dia reggina che, coadiuvata dai Centri Operativi e sezioni Dia di Roma, Genova, Milano, Torino, Catania, Bologna Messina e Catanzaro sta procedendo all'esecuzione di 8 provvedimenti restrittivi, emessi dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria, Olga Tarzia, su richiesta della Dda reggina, diretta dal Procuratore Federico Cafiero De Raho.
Tra gli arrestati figurano anche lo stesso Matacena, sua moglie, Chiara Rizzo, e la madre, Raffaella De Carolis. La Dia sta poi eseguendo numerose perquisizioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre a sequestri di società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro.
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si è detto "addolorato" per l'arresto di Scajola, ma ha precisato che l'ex ministro non è stato candidato non perché si avesse sentore di un arresto bensì perché "avevamo commissionato un sondaggio su di lui che ci diceva che avremmo perso globalmente voti se lo avessimo candidato".
Scajola è stato ministro dell'Interno dal 2001 al 2002, incarico che ha lasciato in seguito alle polemiche sulle sue dichiarazioni su Marco Biagi. E' stato quindi nominato ministro per l'Attuazione del programma e successivamente alle Attività produttive fino al 2006. A gennaio era stato assolto per la vicenda della casa al Colosseo.
http://www.articolotre.com/2014/05/arrestato-dalla-dia-di-reggio-calabria-lex-ministro-claudio-scajola/
Nessun commento:
Posta un commento