mercoledì 1 gennaio 2014

Trento, una volpe muore nel presepe accanto a Gesù Bambino (FOTO)

La foto dell’animale che si è addormentato per sempre accanto ai pastori ha commosso il web: la volpe, scesa a valle, si è accasciata sul muschio di un presepe allestito in un sottoscala di Stenico.


Trento, una volpe muore nel presepe accanto a Gesù Bambino (FOTO). Nell’ultimo giorno dell’anno da Stenico, in Trentino, arriva una storia singolare che riguarda un animale. Una volpe, che normalmente non ama la compagnia degli uomini ma che, per addormentarsi per sempre, ha scelto di scendere a valle per Natale. Ha scelto di morire nel presepe allestito nel sottoscala di un condominio. La storia è stata riportata da L’Adige che ha pubblicato anche la commovente foto che ritrae la volpe morta sul muschio e tra i pastori di un presepe. Una volpe che si è spenta proprio accanto alla capanna con Gesù Bambino.

A trovare l’animale è stato il cane dell’uomo che aveva costruito il presepe nel sottoscala di casa. Il cane abbaiava così tanto che i proprietari avevano immaginato la presenza di un orso (è accaduto anche questo) sceso dai monti. Ma poi hanno scoperto la volpe, ormai agonizzante, accasciata nel presepe. Sembrava dormire, appoggiata su un fianco e con la coda a sfiorare il muso. Era appoggiata alle luci del presepe, che forse l’avevano attirata proprio per il loro lieve tepore.


 http://www.fanpage.it/trento-una-volpe-muore-nel-presepe-accanto-a-gesu-bambino-foto/#ixzz2pAkW7MLu 


Nessun commento:

Posta un commento