sabato 18 gennaio 2014

Scoperto nuovo giro di prostituzione a Roma, coinvolta anche una minorenne

 

Un nuovo giro di prostituzione, in cui è coinvolta almeno una ragazza tra i 15 e i 16 anni, è stato scoperto a Roma. La Squadra Mobile della capitale ha arrestato un uomo di 55 anni, Glauco Guidotti, falso manager di modelle che, con la promessa di garantire l'accesso al mondo dello spettacolo e della moda, induceva le ragazze a prostituirsi. Nel novembre scorso era scoppiato a Roma un altro caso simile: da un'indagine dei carabinieri era emerso che due ragazzine di 14 e 15 anni venivano fatte prostituire in un appartamento nel quartiere capitolino dei Parioli. Nell'ambito di quell'inchiesta sei persone erano finite in manette.
La nuova indagine è partita dalla denuncia della madre della giovane che, insospettita dallo strano comportamento della figlia, si è rivolta agli investigatori. La ragazza aveva infatti improvvisamente mostrato un'eccessiva disponibilità di denaro e difficoltà nei rapporti familiari. Anche nel caso delle due giovanissime prostitute dei Parioli, venuto alla luce mesi fa sempre nella capitale, a far partire l'inchiesta fu la madre di una delle due minorenni coinvolte.
Tra i clienti del giro di prostituzione scoperto dalla polizia della capitale ci sono anche uomini facoltosi - liberi professionisti, dirigenti di aziende e commercianti - dai quali Guidotti accompagnava personalmente le ragazze. Si indaga per capire se ci siano altre minorenni coinvolte nella vicenda.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-18/scoperto-nuovo-giro-prostituzione-roma-coinvolta-anche-minorenne-143557.shtml?uuid=ABqFEdq

Nessun commento:

Posta un commento