lunedì 6 gennaio 2014

Primo smartwatch cinese per fitness

Al Ces ZTE presenterà Bluewatch, avanguardia nuova generazione settore


 Uno smartwatch tutto cinese, il Bluewatch di ZTE

 Schermi curvi per tutti a Las Vegas,le novit del CES 2014

A Las Vegas debutterà la prossima settimana anche uno smartwatch tutto cinese, il Bluewatch di ZTE. Il computer che si indossa, al polso o sul naso, potrebbe essere il prossimo grande trend di un mondo sempre più digitalizzato e connesso.
Almeno a giudicare da quello che promette la vetrina dell'International CES, la fiera mondiale dell'elettronica che si apre la prossima settimana a Las Vegas, dove ci sarà una vasta gamma di gadget di ultima generazione, a partire dagli occhialini Google Glass e lo smartwatch Galaxy Gear.
Il BlueWatch di ZTE entra quindi a far parte di quella che viene ormai definita la "WristRevolution" ('rivoluzione del polso'), come il Galaxy Gear o il Sony Smartcht 2, il Qualcomm Toq e i 'braccialetti' per il fitness Fibit Flex e Force. Anche l'orologio 'smart' cinese, come quello di Google, si connette a uno smartphone-'madre', via bluetooth, ma è soprattutto finalizzato al mercato del fitness e della salute, offrendo funzioni come il pedometro e la registrazione di altre attività fisiche e misurazioni legate allo stato fisico. Funzioni che in parte vengono già offerte dai braccialetti-fitness Fibit, Jawbone UP, Nike FuelBand.
Ma ZTE rilancia con un apparecchio più avanzato che sembra essere l'avanguardia di quella che gli analisti considerano la prossima mossa dei colossi dell'elettronica, come Apple, Samsung ed LG. Questi ultimi due in particolare potrebbero scendere nell''arena' di fitness e salute con nuovi prodotti proprio messi in vetrina a Las Vegas.
Al CES sono comunque annunciati numerosissimi prodotti per la salute e la 'remise en forme' (l'area espositiva è cresciuta del 30% rispetto al 2013) che vanno dalle App per gli smartphone fino alle lenti per la vista per i Google Glass, che dovrebbero cominciare ad arrivare subito dopo il CES, arrivano fino al tapis roulant e alle Cyclette della Technogym, che interagiscono con gli occhialetti di Mountain View grazie alla piattaforma Unity con sistema operativo Android.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento