giovedì 2 gennaio 2014

Michael Schumacher in coma: “Notte tranquilla, condizioni stabili”

La manager del pilota: "Non è aumentata la pressione intracranica, ma le condizioni restano critiche"



Aggiornamento ore 11.42 I medici non hanno fornito nessun nuovo bollettino medico, in questo primo giorno del 2014, ma è stata la manager del pilota Sabine Kehm ad aggiornare la stampa sulle condizioni di Michael Schumacher: “Ha trascorso una notte tranquilla, le sue condizioni sono stabili – ha detto – Per fortuna non ci sono novità e questa è una buona notizia. E’ stato monitorato tutta la notte, non è aumentata la pressione intracranica e questo è un fatto positivo“.
Tuttavia, nonostante sia leggermente cresciuto l’ottimismo, rispetto ai primi giorni, la situazione del tedesco è ancora grave: “Le sue condizioni restano critiche – ha proseguito – e non ci possiamo sbilanciare sul futuro“. Schumi resta in coma indotto ed in rianimazione. Se non ci sono svolte importanti, non previste, questo è l’unico aggiornamento di oggi: “Non sono previsti altri aggiornamenti medici – ha concluso la Kehm – Vi daremo ulteriori notizie solo quando ci sarà qualcosa da comunicare“.
La portavoce del sette volte campione del mondo di Formula 1 ha anche rivelato che Schumacher “non è stato lasciato un attimo da solo”. Infatti, continua il via vai di amici e colleghi che si stanno recando continuamente presso l’ospedale di Grenoble: “Altri amici si sono recati a visitarlo, oltre a Todt ed a Badoer”. Anche più di un tifoso, pur ovviamente non potendo entrare nella stanza del tedesco, arriva all’entrata della struttura sanitaria per far sentire la propria vicinanza al campione.

http://www.lafucina.it/2014/01/01/schumacher-nuova-operazione-ce-un-leggero-miglioramento/

Nessun commento:

Posta un commento