domenica 12 gennaio 2014

Lustrascarpe


 Husein Hasani (1931-2014) 


Sarajevo, Bosnia-Erzegovina. Dopo aver passato l'intera esistenza a lustrare le scarpe, tira le cuoia Husein Hasani, conosciuto anche come "zio Misho". Husain aveva continuato a lavorare come lustrascarpe anche durante la guerra di Bosnia combattuta tra il 1992 e il 1995, schivando i colpi dei cecchini; doveva avere una testa molto piccola oppure correre molto veloce per poterlo fare, anche se io mi immagino una cosa alla Matrix. In un solo giorno ben 5.000 bosniaci hanno firmato una petizione per fare erigere un monumento in suo onore. Beh, io nel mio piccolo gli ho dedicato un necrologio, anche se non sono uno zingaro che passa la vita ad annusare piedi. Zdravo!

RichardBenson


http://ilmortopreferito.webnode.it/news/lustrascarpe/

Nessun commento:

Posta un commento