sabato 18 gennaio 2014

Lunga Agonia


 Dennis McGuire (1961-2014) 


Lucasville, Ohio, USA. Lo stato dell'Ohio ci regala il terzo esecuzionato dell'anno, Dennis McGuire, condannato nel 1994 alla pena capitale per aver violentato e ucciso nel 1989 una ragazza ventiduenne incinta. 
Rantolo, Rantolo ...
La cosa speciale di questa esecuzione è che è stata sperimentata per la prima volta una nuova mistura di sostanze letali; nello specifico è stato utilizzato un sedativo, il midazolam, e un anestetico, l'idromorfone. Tutto questo perchè il produttore della sostanza utilizzata fino a quel momento aveva deciso di non concederla più per eseguire la pena capitale. Sta di fatto che il "buon" Dennis è morto dopo 25 minuti di boccheggiamenti e sbuffamenti vari, risultando essere l'esecuzione più lenta da quando l'Ohio ha reintrodotto la pena di morte nel 1999. Beh, direi che l'esperimento non è riuscito, forse è meglio tornare all'antico.
Ultime Parole:
Le ultime parole prima di agonizzare sono state rivolte ai suoi due figli: " Sto andando in cielo, ci vedremo li quando arriverete anche voi". Bah, poca fantasia ormai.
Ultimo Pasto:
Dennis come ultimo pasto si è fatto portare arrosto di manzo, pollo fritto, un bagel con crema di formaggio e cipolla, insalata di patate, patate fritte con cipolla, butter pecan ice cream e da bere una coca cola. Un pranzo leggero, forse i rantoli sono stati dovuti alla cattiva digestione. E chissà che alito.
RichardBenson


http://ilmortopreferito.webnode.it/news/lunga-agonia/

Nessun commento:

Posta un commento