giovedì 9 gennaio 2014

I 5 STELLE PRONTI A SFIDUCIARE LA DE GIROLAMO



Ci siamo. Il Movimento 5 Stelle è pronto. Dopo il grave episodio che ha coinvolto la De Girolamo è pronta la mozione di sfiducia. 

"La situazione della De Girolamo è gravissima. Se ha fatto quello che ha fatto da semplice deputato, non oso immaginare cosa possa fare da ministro". Parla la deputata Silvia Giordano che segue la "pratica" del ministro dell'Agricoltura, quella che sembra più prossima ad approdare a un atto formale di sfiducia. "Stronzi, qui a Benevento comando io...", avrebbe detto ai vertici dell'Asldella cittadina campana, facendo pressioni su appalti del 118 e di alcuni esercizi commerciali.

La registrazione della conversazione sarebbe stata fatta circa due anni fa da un suo interlocutore, e non costituirebbe materia di reato. "Illegale", la definisce l'interessata intervistata dal Tempo. Un argomento che sembrerebbe non interessare il M5s: "Non ci riguarda come siano prese. Ha utilizzato il suo ruolo da deputata in un modo moralmente e politicamente inaccettabile. Da questo punto di vista è responsabile a prescindere. Per questo - continua Giordano - il nostro capogruppo Federico D'Incà ha chiesto un'informativa urgente proprio ieri. Ci aspettiamo che venga a riferire in aula". 

Spiega il deputato 5 Stelle Carlo Sibilia: "Se ci saranno sviluppi, come immaginiamo, e la vicenda si chiarirà ulteriormente per il ministro si mette veramente male. Anche perché, diciamocelo chiaramente: Dal punto di vista morale una riunione di quel tipo a casa sua... Che ci faceva lì un dirigente dell'Asl?". 

Secondo il deputato stellato ci troviamo di fronte ad una vicenda "paragonabile a quella della Cancellieri". "Non è mai entrata nel merito - spiega - non ha mai smentito. Questa è un'implicita ammissione di un illecito morale, ed è grave il silenzio degli altri partiti su questa vicenda". Ance Giordano lascia intendere che la mozione sia nelle cose: "C'è un gruppo di parlamentari che sta seguendo la vicenda e la decisione finale la prenderà l'assemblea. Ma se gli sviluppi vanno in questa direzione...". (Fonte

http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/i_5_stelle_pronti_a_sfiduciare_la_de_girolamo/index.html

Nessun commento:

Posta un commento